85% delle persone acquista
affidandosi alle recensioni

Un’azienda specializzata in accoglienza nel settore del turismo con un pubblico internazionale, con una grande voglia di innovarsi e di stabilire in house le best practice da far seguire ai suoi dipendenti, manager e team, per gestire al meglio il contatto con il pubblico nel post vendita attraverso i canali di recensione online e potenziare così la reputazione aziendale.

Cos'è stato richiesto

Migliorare la gestione della reputazione online tramite i canali di recensione più influenti come Google Review, TripAdvisor, Yelp, TrustPilot, recuperando i clienti scontenti e salvaguardare la reputazione aziendale nel tempo.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo fornito uno strumento tecnologico per monitorare in tempo reale le recensioni, formato i manager ed i dipendenti per
gestire le recensioni
negative online,
identificato dei KPI's importanti per avere il business e la reputazione aziendale sotto controllo. Inoltre abbiamo testato nuove modalità personalizzate per rispondere ai clienti scontenti ed ottenere
un cambio di opinione da
negativo a positivo e facendo
cambiare le recensioni.

Risultati

L'azienda è autonoma ed in grado di monitorare e gestire i propri account di recensioni con grande professionalità ed efficacia. L'azienda ha recuperato più di 20 clienti scontenti in 2 mesi ed ottenuto delle recensioni positive al posto di quelle negative.

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