rimuovi link negativi dal web

Paghi solo a risultato raggiunto.

Ottieni la cancellazione dei contenuti web che danneggiano la tua reputazione, immagine ed il prestigio online. Puoi richiedere il nostro servizio innovativo di rimozione dei contenuti negativi per ottenere la cancellazione di foto, video, siti web, blog, articoli di giornale, di informazioni personali, di account digitali come i social network attraverso il diritto all’oblio ed altre tecniche avanzate di digital marketing.

Perchè difendere la reputazione online con Workengo?

Workengo è una delle pochissime realtà specializzate nella difesa della Reputazione online di Aziende e Persone. Il nostro network è formato da liberi professionisti, startup ed aziende che ogni giorno cooperano per tutelare l’immagine e la reputazione di centinaia di clienti in Italia, Europa ed America. 

Perchè Workengo è una realtà unica in italia?

I clienti che si rivolgono a Workengo, possono contare sul valore aggiunto di essere seguiti dalla figura dell’E-Reputation Manager, ovvero il manager della reputazione online dei clienti. Questa figura professionale è specializzata nella costruzione dell’identità digitale e nella cura, difesa della reputazione e presenza digitale di persone ed aziende.

Com'è composto il team per la difesa della reputazione?

Per difendere la reputazione online e l’immagine di aziende e persone è necessario avere un team esperto di analisti informatici e della comunicazione, avvocati specializzati nelle tematiche che hanno a che fare con le nuove tecnologie e con aspetti molto verticali della privacy, diritto all’oblio e difesa della reputazione che lavorano insieme con l’unico scopo di ristabilire la serenità e l’equilibrio nella reputazione e nella vita dei clienti. Questo variegato team è guidato dall’E-Reputation Manager di Workengo che costruisce strategie efficaci, per ottenere i migliori risultati.

Cosa ti garantiamo?

paghi solo a risultato raggiunto

Con il nostro team di specialisti individueremo i contenuti lesivi da rimuovere e pagherai solamente all'avvenuta cancellazione dei link dal web, al fine di proteggere la tua reputazione in modo sicuro, sereno e consapevole.

otterremo la rimozione in tempi brevi

Il nostro team di analisti ed avvocati informatici garantiscono tempi brevi nella rimozione dei link lesivi dal web. (Mediamente alcune settimane).

staff con project manager dedicato per il tuo caso

Avrai un project manager ed un manager della reputazione dedicato, per avere controllo sull'intero processo di rimozione e difesa della Reputazione online.

chiamaci al +39 3475879301

oppure

compila il form qui sotto



AccettaNon Accetta :
di prendere atto dell’informativa contenente anche i miei diritti, autorizzo l’invio delle newsletter.

Cosa otterrai con la nostra consulenza?

un report sulla reputazione online

L'E-Reputation manager attiverà i nostri sistemi di monitoraggio per individuare ed analizzare i contenuti lesivi sul web e comprendere da un punto di vista quantitativo e qualitativo quanto ledono alla tua reputazione.

un piano d'azione per la difesa reputazionale

I nostri analisti ed i nostri specialisti del diritto all'oblio produrranno un piano con le varie strategie da poter implementare per ciascun contenuto da rimuovere e le possibilità di riuscita.

Piano di fattibilità

Il nostro project manager si occuperà di ottimizzare al meglio le risorse economiche, per ottenere l'obiettivo desiderato attraverso il tuo progetto di recupero della reputazione digitale personalizzato.

rimozione dei contenuti

I nostri tecnici eseguiranno il piano per ottenere nel minor tempo possibile la rimozione dei contenuti negativi.

Quali contenuti puoi rimuovere dal web?

  • puoi richiedere la rimozione di articoli di giornale, news, articoli blog.
  • puoi richiedere di anonimizzare o cancellare i tuoi dati personali come nome e cognome.
  • puoi richiedere la cancellazione di foto e video che non hanno il consenso al pubblico utilizzo.

Hai un dubbio su cosa puoi cancellare dal web? Contattaci.



AccettaNon Accetta :
di prendere atto dell’informativa contenente anche i miei diritti, autorizzo l’invio delle newsletter.

Quando è possibile cancellare un contenuto dal web?

Quando vi è un’esigenza di cancellare dal web articoli relativi a fatti passati che non rappresentano più l’identità e la realtà attuale e che provocano danni gravi e perpetui alla reputazione ed alla serenità della persona vittima di un’esposizione forzata di eventi che non hanno più pertinenza e che possono essere dimenticati grazie alla normativa Italiana ed Europea del diritto all’oblio. 

Quando possono essere rimossi fatti di reati passati?

Esistono dei casi specifici dove è consentito ricorrere al diritto all’oblio e quindi alla cancellazione di articoli relativi a fatti di reati passati; per esempio articoli che riportano che un imprenditore o politico in passato è stato indagato per qualche reato, anche se poi il caso è stato archiviato oppure che è stato rinviato a giudizio e successivamente è stato assolto.  Questa fattispecie riguarda un pò tutti: professionisti come medici che lavorano in ambito chirurgico che sono stati accusati di aver sbagliato alcuni interventi e poi sono stati assolti. Imprenditori o politici che sono stati indagati per qualche reato, come per esempio per corruzione e poi dopo essere stati indagati molto spesso il caso viene archiviato e non vengono neanche rinviati a giudizio, casi in cui questi imprenditori o politici sono stati rinviati a giudizio e sono stati assolti. Tutti questi casi hanno il diritto all’oblio. 

E' possibile richiedere la cancellazione di foto e video?

Puoi richiedere la rimozione  delle immagini ed i video che ti ritraggono. Come ogni caso, è necessario studiare la strategia adeguata e comprendere se è stata firmata una liberatoria riconoscendo un compenso oppure un titolo di gratuità. 

Per esempio è capitato di poter aiutare ragazze che in passato hanno partecipato a concorsi di bellezza oppure sui social hanno pubblicato foto o video che sono state ripresi da altri soggetti, anche da YouTube, e poi si sono sposati ed i mariti gelosi volevano che la ragazza in questione cancellasse tutte le sue immagini e suoi video passati.  

Le banche controllano la reputazione online degli imprenditori e politici prima di concedere un fido?

La reputazione digitale della persona e dell’azienda diventa sempre più importante poichè condiziona in modo preponderante gli eventi della vita di tutti i soggetti. Alcuni esempi sono gli imprenditori, i politici oppure i personaggi pubblici che esposti mediaticamente, hanno una massiccia quantità di informazioni sul web. Le banche prima di decidere se attivare un prestito, un fido ed altre tipologie di atti fiduciari, utilizzano un reparto speciale con tecnologie avanzate per esaminare la reputazione online di ogni richiedente e cliente per prendere infine una decisione. Succede spesso di vedere imprenditori non ottenere fidi bancari per via di notizie diffamanti sul web a loro carico ed è per questo che è importante intervenire per proteggere la reputazione online.

Reputazione online negativa? allora niente visto e porto d'armi.

Un altro esempio proviene dagli Stati Uniti, dove facciamo spesso consulenza per la brand reputation di aziende, per ricevere il porto d’armi le forze dell’ordine esaminano i social network del richiedente per intuire se il soggetto è nello stato psicologico per poter brandire un’arma da fuoco in modo equilibrato e non pericoloso per la società. Allo stesso modo, le autorità ed i servizi segreti degli Stati Uniti per rilasciare il visto americano, mettono sotto esame i social network ed ovviamente la reputazione digitale del soggetto che richiede la cittadinanza.

Altri esempi di casi reputazionali risolti

Un dentista affermato e molto specializzato, ha ereditato la grande storia ed autorevolezza dello studio del padre. Per rappresentare attraverso i nuovi strumenti del digitale questa grande storia, ha deciso di chiedere all’E-Repuation Manager di trasformare e prendersi cura della sua identità digitale e dello studio medico.

Cos'è stato richiesto

Creare una presenza forte, chiara e distinguibile del professionista dentista per contrastare potenziali minacce reputazionali e raccontare la storia dello studio medico.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo attivato i nostri sistemi di analisi avanzata per individuare potenziali minacce e competitor che potessero ledere alla reputazione del professionista dello studio medico affermato.

Risultati

Abbiamo individuato 7 contenuti lesivi sul web che minacciavano la reputazione del professionista e del suo studio ed abbiamo ottenuto in 48 ore la rimozione dal web per sempre.

Alcune testimonianze

Workengo
5.0
powered by Google
Vincenzo Mirisola di Torresanto
Vincenzo Mirisola di Torresanto
10:05 17 Aug 19
Sono molto soddisfatto del lavoro che sta svolgendo Workengo per la mia identità digitale ed i siti web. Marco Aurelio è un ottimo professionista: oltre alla sua grande competenza apprezzo la sua precisione e puntualità. Consiglio Workengo a tutti coloro desiderino fare un salto di qualità riguardo la propria immagine digitale.
Giada Prandi
Giada Prandi
16:14 23 Feb 19
Workengo mi ha seguita per la gestione dell'identità digitale analizzando i bisogni della mia professione e dei miei obiettivi da personaggio pubblico. Insieme abbiamo iniziato una strategia che permette di valorizzare ciò che è importante per il mio pubblico su social network e su Google.
Chiaralba Hospitality
Chiaralba Hospitality
15:48 23 Feb 19
Workengo da anni ci supporta nella strategia di una trasformazione in digitale corretta per la nostra attività. In particolare ci supporta nel monitoraggio della nostra reputazione online, gestendo al meglio i rapporti con la nostra clientela. Inoltre insieme all' E-Reputation Manager abbiamo difeso la nostra reputazione online da alcuni clienti che avevano scritto informazioni false sul nostro conto. Ci sentiamo seguiti e più consapevoli nella gestione della nostra attività sul web e per questo siamo felici di aver scelto Workengo per gestire la nostra brand reputation.leggi di più
Federico Scarlatti
Federico Scarlatti
16:01 30 Jun 18
Sono rimasto molto soddisfatto del servizio reso da Workengo per la gestione della mia immagine digitale e la ricerca del lavoro. I professionisti dello staff sono sempre disponibili e capaci di darti consigli mirati di grande utilità, di seguirti in ogni passo, grazie alle loro competenze, per acquisire una maggiore consapevolezza di come rendere note le tue capacità che puoi esprimere nel mondo del lavoro. Consiglio vivamente sia per chi, come me, si sta muovendo nelle prime esperienze lavorative, sia per chi è presente da più tempo e voglia dare risalto alle competenze maturate negli anni.leggi di più
Guarda tutte le recensioni

Esempio di caso reputazionale risolto

Un caso particolare di difesa di reputazione online ma che sempre di più ci capita. Stiamo parlando della tutela dell’identità digitale di un caro defunto. Di solito è un familiare che viene da noi perchè si premura di proteggere l’immagine e la sicurezza del defunto che non può più difendersi da solo dai pericoli del web. Fra le minacce possibili c’è quella del furto d’identità per scopi illeciti.

Cos'è stato richiesto

Un figlio premuroso ci ha chiesto di proteggere l'identità digitale e la reputazione online
del padre defunto il quale non può più difendersi
in autonomia.

Cosa abbiamo fatto

Dopo aver studiato il caso, abbiamo deciso che la strategia più efficace era quella di cancellare il profilo Facebook del defunto attraverso una procedura specifica. Inoltre abbiamo attivato dei sistemi di protezione che ci avviseranno se l'immagine del defunto verrà violata.

Risultati

Il team di Workengo ha ottenuto la cancellazione dal web del profilo di Facebook per sempre. L'identità digitale del defunto è monitorata ed al sicuro da attacchi o malintenzionati.

Vuoi liberarti di una situazione passata? Contattaci.



AccettaNon Accetta :
di prendere atto dell’informativa contenente anche i miei diritti, autorizzo l’invio delle newsletter.

A chi è rivolto il servizio?

Imprenditori e politici

Imprenditori alla guida di aziende, manager e persone esposte al giudizio di stakeholder, banche, investitori, media, clienti, fornitori, borse, enti pubblici ed altri.

liberi professionisti

Liberi professionisti come avvocati, medici, ingegneri, architetti ed altri professionisti che hanno a cuore la propria attività professionale e che ritengono sia fondamentale la reputazione.

persone private

Persone private che hanno a cuore la propria dignità e reputazione ma anche quella di un caro defunto che non può più difendersi da diffamazioni ed attacchi di malintenzionati.

Personaggi pubblici

Personaggi pubblici che vivono della loro reputazione, di ciò che le persone dicono ogni giorno sul web. Ad esempio, politici, rappresentanti istituzionali, artisti, giornalisti, sportivi ed altri.

Richiedi il nostro servizio se:

sei un imprenditore, professionista o politico

indagato per un reato passato totalmente archiviato oppure rinviato a giudizio e completamente assolto con problemi di ingiusta reputazione negativa che rendono difficili le richieste di fidi bancari ed altre opportunità.

sei un politico o imprenditore

che vuole proseguire la carriera, magari da sindaco o consigliere regionale per diventare europarlamentare avendo avuto dei problemi giudiziari successivamente archiviati oppure rinviati a giudizio e poi assolto.

sei una persona privata

che vuole ottenere la cancellazione di foto o video dai social network, da blog e siti web per riappropriarti della tua serenità.

Riprenditi la fiducia che meriti.

Ricerca un Argomento su Workengo.it