SOCIAL MONITORING

Al giorno d’oggi le relazioni tra le persone nascono e crescono in una realtà parallela e virtuale: il web. Ma, ancor di più, i social rappresentano una forma di community di cui ognuno di noi inevitabilmente fa parte. Ecco perché è importante la social reputation monitoring.

Nati come strumenti di condivisione di foto o per instaurare rapporti di amicizia, i social attualmente sono utilizzati per scopi disparati e sono considerati, ormai, un importante strumento di comunicazione e di informazione.

SOCIAL REPUTATION

Ognuno di noi oramai ha un profilo social, che sia Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e chi più ne ha più ne metta.

Tutte le mattine, i principali aggiornamenti sui temi più disparati, dalla cronaca ai trend in voga del momento, sono consultabili facilmente e rapidamente attraverso i social network. E’ evidente, quindi, come ormai i social rappresentino la fonte principale, o quasi, di informazione. Come sono collegati però i social media alla brand reputation; vale a dire a “quello che la gente dice e pensa di noi sul web”?

Ricerca un Argomento su Workengo.it