uno
tsunami di innovazione è in arrivo

pronto per il Mondo Moderno?

GLI SCIVOLONI DELLE GRANDI AZIENDE

CASI ESEMPLARI TRA GIUSTIZIA E WEB

VISIONE SUL FUTURO

INTERVISTE SULLA PERCEZIONE

POLITICA E WEB

E MOLTO ALTRO...

Molte delle nostre azioni quotidiane passano dal web: comunichiamo tramite social, facciamo ricerche online, scriviamo mail. Tutto parla di noi, tutto concorre a descrivere la nostra personalità. Ecco perché nell’era digitale era necessario avere un TGReputation, un format dedicato esclusivamente alle notizie riguardanti il mondo della reputazione online.

L’identità digitale è proprio l’insieme delle informazioni che lasciamo, la nostra traccia su internet, la nostra impronta.

Utilizzando il web per qualsiasi attività, possa essere lavoro o per fare acquisti, o anche semplicemente per vedere una serie tv o un film, è fondamentale avere un’informazione specifica su quanto accade in materia di identità digitale.

Perché un TGReputation

Perché si è resa necessaria la realizzazione di un TGReputation? Si tratta di un format che offre notizie su materie che riguardano sempre più da vicino la nostra vita quotidiana.

La mission del TGReputation di Workengo è proprio quella di accompagnare il cittadino utente e utilizzatore di internet alla comprensione degli strumenti che le nuove tecnologie stanno mettendo a disposizione. Capire innanzi tutto come e quanto velocemente stia cambiando il web: le nuove tecnologie ma soprattutto le insidie di un uso distorto di queste.

L’obiettivo è quello di non farti sentire inadeguato di fronte agli aggiornamenti del mondo moderno, incapace di gestire i cambiamenti che stiamo vivendo solo perché ignaro delle insidie che si celano dietro a tante novità.

Le nuove tecnologie sono ormai insite delle azioni quotidiane: è cambiato il modo di comunicare, i metodi di ricerca anche nell’assunzione di personale. È cambiato il modo di fare impresa, di lavorare e di studiare. Ma soprattutto è cambiato il modo di presentare la propria identità, la propria reputazione e le relazioni interpersonali.

Tutelare la propria identità digitale è un dovere, per questo è ancora più importante essere informati su ciò che accade nel grande mondo di internet.

Di che cosa si occupa il TGReputation

Uber che ha cercato di pagare per insabbiare la vicenda che la vedeva coinvolta in un furto di dati; il deputato americano che è stato costretto a dimettersi per aver pubblicato online alcune foto osé; le sanzioni inflitte ad un genitore per aver pubblicato la foto di un figlio sul web.

Sono queste solo alcune delle notizie date dal TGReputation.

Il format fornisce notizie su tutto ciò che riguarda la reputazione online e l’identità digitale.

Notizie come quelle riguardanti licenziamenti per colpa del web, a partire dall’utilizzo di Facebook sul posto di lavoro. Tutte le ultime news in materia di stalking e cyberbullismo, senza dimenticare la diffamazione perpetrata tramite social network.

Perché il TGReputation ti terrà informato anche riguardo tutte le denunce nel mondo del web.

Capiremo insieme a te gli errori commessi dalle grandi aziende in materia di licenziamento o meglio ancora su quali siano adesso i nuovi metodi di selezione del personale delle società.  Cercheremo anche di individuare e comprendere gli scivoloni commessi dai personaggi pubblici.

Ma soprattutto il TGReputation andrà alla caccia delle fake news e ti aiuterà a capire anche come riconoscerne una.

Come guardare il TGReputation

Per vedere tutte le nuove puntate del TGReputation di Workengo basta iscriversi al canale dedicato di You Tube e ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Sarai informato e aggiornato prima di tutti gli altri.

Essere informati significa essere al passo con i tempi. Perché non basta utilizzare i social network, occorre sapere anche come funzionano i nuovi strumenti che abbiamo a disposizione. Per poterli gestire in piena autonomia senza rischiare di commettere errori.

Iscriviti al canale YouTube e Resta Sempre Aggiornato

 

PUOI SCEGLIERE DI ISCRIVERTI SE SEI

Un’azienda che ha bisogno di rimanere aggiornata al Mondo Moderno e le sue nuove tecnologie per poter comprendere le opportunità e le minacce del web. 

Un esempio sono le recensioni online: sai come si gestiscono, come si fa a rispondere ad una critica ottenendo un aumento della reputazione? come fai ad aumentare il fatturato dell’azienda grazie al mondo del web ed alla tua professionalità? 

Migliora la guida della tua azienda e del tuo team. Oggi ogni dipendente dell’azienda è una “Spoken Person” e quello che dirà o farà, anche fuori il luogo di lavoro,  rappresenterà, che tu lo voglia o no, il tuo brand con conseguenze dirette sul tuo fatturato. Quindi cosa fare?

Rimani aggiornato su tutti i trend tecnologici e di innovazione che hanno influenza nella tua vita. Vuoi un esempio? si dice che l’intelligenza artificiale creerà tantissima disoccupazione sarà vero? e cosa si può fare per evitare di subire questa situazione?

Mai come oggi avere un’immagine pubblica curata e professionale è importante, specialmente se sei un personaggio pubblico. Infatti ogni giorno milioni di utenti postano, condividono, recensiscono su blog, forum, social network sul tuo conto. Come fai a controllare tutto? come fai a sapere ciò che si dice sul tuo conto e su quello in cui ti impegni ogni giorno? 

+ del 70% dei selezionatori afferma di fare selezione utilizzando i social network ed in poco tempo riescono a capire se sei la persona giusta. Abbiamo analizzato tanti casi ed i loro contenuti per comprendere finalmente quali sono le linee guida da seguire per evitare di perdere un’altra occasione per colpa di ciò che pubblichiamo online e che può a volte penalizzarci.

Newsletter

Ricerca un Argomento su Workengo.it