Leggi la rassegna stampa di workengo

Siamo l'azienda piu' recensita d'italia
Abbiamo il 100% della soddisfazione del cliente perchè seguiamo un metodo garantito e consolidato.















Stampa nazionale italiana
Partnership workengo.it e residence chiaralba: per la carriera degli studenti universitari
Workengo aiuterà gli studenti universitari del brand boutique residence Chiaralba di Milano, a costruire la web reputation per accellerare la carriera fin dagli anni dello studio. Servizi moderni ed innovativi saranno attivati nel residence per studenti.

Guida sui database reputazionali e i danni collegati
Il consulente della reputazione e docente universitario Marco Aurelio Cutrufo spiega cosa sono i database reputazionali e come le banche possono bloccare le operazioni finanziarie per colpa di una web reputation negativa su Google.
Come tutelare una persona fisica o giuridica dal pregiudizio ingiusto originato dalla gogna mediatica?.
Il diritto all’oblio? Wolrd Check ? SGR ? . Si tratta di una guida sulla Reputazione finanziaria anche detta financial reputation.

Intervista su NORDEST24 PER IL RECORD WORKENGO DI AZIENDA DI WEB REPUTATION PIU' RECENSITA D'ITALIA
Intervista al nostro web reputation manager e fondatore di Marco Aurelio Cutrufo per parlare del nuovo record di Workengo.it.
Siamo l’azienda di consulenza più recensita in Italia nel settore della gestione della reputazione online e del diritto all’oblio.
Inoltre abbiamo annunciato l’apertura della nuova sede a Milano in Zona Bocconi; un successo dopo la sede di Roma.


Intervista su repubblica.it su come tutelare impresa ed imprenditore dalla web reputation negativa
Sul sito web ufficiale di Repubblica.it il web reputation manager di Workengo.it, Marco Aurelio Cutrufo è stato intervistato poichè riconosciuto come eccellenza in Italia per la web reputation management.
In particolare, nell’articolo vengono trattati molti argomenti importanti tra cui World Check e la reputazione finanziaria, il diritto all’oblio per l’eliminazione dei contenuti lesivi alla reputazione e l’importanza di costruire una reputazione digitale forte.

la community ibm (usa) riconosce workengo come realtà italiana specializzata brand reputation
Sul sito web ufficiale della community IBM americana, il network di Workengo.it è stato riconosciuto come una delle realtà specializzate nella difesa e potenziamento della reputazione digitale per aziende e persone.
In particolare, l’articolo racconta di come l’intelligenza artificiale ed i big data vengono utilizzati ogni giorno per intercettare notizie che possono ledere la reputazione di un’azienda o di una persona.

Il punto sui pericoli di tik tok su agendadigitale.eu
Su AgendaDigitale, l’e-reputation manager Marco Aurelio Cutrufo, ha pubblicato un’analisi che evidenzia tutti i motivi per cui il social network Tik Tok, possa essere pericoloso per la reputazione online delle persone e per la sicurezza personale.

la ricerca firmata workengo sul bisogno degli italiani di rimuovere i contenuti negativi dal web
Su ItaliaOggi pubblicati i risultati della ricerca basato su fonti Google, che dimostra un trend in aumento del bisogno degli italiani di difendersi dai contenuti diffamatori pubblicati sul web. La ricerca evidenzia come la figura dell’E-Reputation Manager diviene sempre più importante per risolvere un bisogno reale.

Se hai perso i nostri consigli su come tutelare la propria carriera ed usare meglio internet a tuo vantaggio clicca qui
pubblicazione delle ricerca con fonti google sul bisogno degli italiani al diritto all'oblio
Su Ansa.it l’approfondimento dei risultati della ricerca targata Workengo, sull’utilizzo del diritto all’oblio per la cancellazione di contenuti lesivi alla reputazione personale ed aziendale dal web.

Analisi del founder di workengo sulla metamorfosi delle big tech con il gdpr
Marco Aurelio Cutrufo, fondatore del network di Workengo.it, ricostruisce lo scenario con protagonisti le big tech company come Microsoft, Google e Facebook dopo l’avvento del GDPR sulla testata online di digital transformation Agendadigitale.eu

le regole d'oro del nostro e-reputation manager per costruire e difendere la reputazione aziendale
L’E-Reputation manager di Workengo.it, Marco Aurelio Cutrufo, stila le regole d’oro per difendere e costruire una sana reputazione aziendale, nel mondo di Internet su AgendaDigitale.

Presentazione del network specializzato nella costruzione e difesa della reputazione - workengo
Su Ansa.it la presentazione del primo network di professionisti specializzati e dedicati alla difesa e potenziamento della reputazione digitale di aziende e persone, ovvero, Workengo.it.

Presentazione dell'e-reputation manager e del network specializzato in reputazione di workengo
Su Adnkronos.it presentata la figura dell’E-Reputation Manager e del network specializzato ai casi di difesa e costruzione della reputazione digitale di aziende e persone. Workengo.it

2 articoli su AGI.it sul vademecum di workengo per evitare di farsi licenziare per colpa del web
L’agenzia giornalisti italiana ( AGI) grazie al nostro approfondimento sul giusto approccio alla tecnologia, riprende il vademecum di Workengo per evitare il licenziamento per colpa dell’utilizzo sbagliato dei social network ed internet in orario di lavoro e verso il datore di lavoro e la reputazione dell’azienda stessa.

Se hai perso i nostri consigli su come tutelare la propria carriera ed usare meglio internet a tuo vantaggio clicca qui
prima pagina su "Il fatto quotidiano" cartaceo ed online sui consigli di workengo per la carriera
“il Fatto Quotidiano”, grazie allo studio fatto da Workengo, fa un approfondimento giornalistico sul fenomeno del licenziamento per colpa dell’utilizzo dei social network a lavoro, citando il nostro vademecum e dedicando la prima pagina cartacea con l’articolo intitolato “Occhio ai clic: l’azienda ti licenzia se la critichi”

storia di un'e-reputation manager sul sole 24 ore
Il Sole 24 Ore ha voluto intervistare il fondatore di Workengo sulle professioni del futuro ed in particolare sulla nuova figura dell’E-Reputation Manager, il consulente dedicato alla costruzione e tutela dell’identità e reputazione digitale di aziende e persone. Al momento Marco Aurelio è il top consulente italiano under 30. Per scoprire di più clicca qui.

ripresa del nostro vademecumu sul blog ufficiale cgil l'aquila
La CGIL dell’Aquila cita i nostri studi e consigli su come utilizzare internet ed i social network senza subire conseguenze pericolose nella propria carriera, pubblicando un articolo intitolato ” Licenziato per un post su Facebook”

radio e podcast
blog recensione sul nostro nuovo canale podcast
Prima del lancio ufficiale del nostro nuovo canale podcast di informazione “Notizie dal Mondo Moderno”, “PodcastMania”, influencer nel settore e fine ascoltatore di podcast di ogni genere, ha recensito sul suo blog ufficiale il nostro format definendolo un’innovazione.

radio intervista su radio radio 104.5
Radio Radio 104.5 un giorno ci chiama e ci dice ” postreste spiegare al nostro pubblico come tutelare la propria identità digitale?”. Noi di Workengo non potevamo di certo declinare l’invito per fare divulgazione sul nostro focus e core business.
Abbiamo parlato di fake follower, della figura dell’e-reputation manager, di come tutelare un’azienda e di come il web sia grande e pieno di minacce da conoscere e prevenire.
endorsement del blogger esperto di sicurezza informatica
Andrea Millozzi, esperto ed appassionato di sicurezza informatica e privacy da tanti anni ormai, ha dedicato un articolo alla scoperta delle ultime minacce da affrontare nel mondo moderno, consigliando il nostro servizio per la tutela dell’identità digitale e la gestione della reputazione online.

Se hai perso i nostri consigli su come tutelare la propria carriera ed usare meglio internet a tuo vantaggio clicca qui
selezionato fra gli 8 podcast di tecnologia italiani
A poche settimane dal nostro lancio ufficiale del format di podcast “Notizie dal Mondo Moderno” il blog specializzato Podcastmania ha inserito il canale di Workengo fra i migliori 8 podcast di tecnologia ed innovazione italiani.
Video interviste
intervento al mashable social media day milano
Dal 2018 con Workengo siamo Brand Ambassador del Digital Innovation Days e ci impegniamo nella divulgazione del giusto approccio del digitale in italia. Infatti la mission di Workengo è di trasformare le aziende e le persone in digitale in modo sicuro, sereno e consapevole. Per questo la founder di Digital Innovation Days, ci ha chiesto di lasciare un nostro video messaggio sul perchè partecipare all’evento digital dell’anno italiano.
Se vuoi partecipare al Digital Innovation Days 2019 con speciali sconti insieme a noi, iscriviti al nostro gruppo facebook dedicato qui
video intervista ad "imprenditoria giovanile"
Marco Aurelio Cutrufo founder di Workengo, ha presentato la figura dell’E-Reputation Manager all’associazione dei giovani imprenditori italiani romani; un momento di solidarietà dove ogni imprenditore ha potuto raccontarsi e conoscere il meglio della gioventù italiana. L’evento intitolato Pitch Your Business ha dato modo a noi di Workengo di divulgare la professione e le competenze della nostra figura moderna professionale.
Se vuoi sapere di più su questa figura professionale e come puà essere utile alla tua azienda oppure alla tua persona clicca qui
Annunci importanti e partenership
inizio della docenza esterna
in personal & Brand Reputation all'università di "roma tre"
Workengo è onorata di iniziare, nel 2019, la sua mission di divulgazione e formazione delle nuove generazioni al concetto di “Mondo Moderno”. Il nostro E-Reputation Manager & Founder Marco Aurelio Cutrufo, sarà impegnato a preparare gli studenti dell’università di “Roma Tre” alle tematiche della personal e brand reputation, a difendersi dalle fake news, dalla propaganda digitale, dal furto d’identità, dalle minacce alla reputazione online personale ed aziendale ed imparare a cogliere tutte le opportunità che il mondo digitale offre.
Sei un’università e vuoi attivare un percorso di formazione e divulgazione sulle tematiche del “Mondo Moderno” contattaci qui.
collaborazione co-autoriale per un programma
televisivo nazionale sul format "fake quiz"
Workengo ha prestato la propria passione e competenza per scovare e verificare le più virali fake news di tutto il mondo, utilizzate per un divertente format televisivo chiamato Fake Quiz.
Partenership con rome future week per incentivare l'innovazione nel panorama romano
Viaggia nel futuro, vieni a Roma! Dall’11 al 17 settembre la Rome Future Week® darà il via a una manifestazione unica che vedrà protagonista l’intera città con centinaia di eventi in cui menti creative, esperti e innovatori di ogni settore saranno pronti a guidarvi nel futuro che stiamo già vivendo.
Dibattiti stimolanti, workshop interattivi, incontri ispiratori: per una settimana invaderanno la capitale per esplorare le nuove tendenze che stanno cambiando il nostro presente per ridisegnare le esperienze del futuro.
Partecipa anche tu e diventa parte attiva della Rome Future Week®! Il Futuro ci aspetta.
Partenership con la startup americana doitwell, per migliorare la guest experience offline e digitale nel turismo
Workengo diventa partner di Doitwell, la startup, con sede in Florida USA, specializzata nel settore del turismo con l’obiettivo di studiare e potenziare la guest experience digitale ed offline di attrazioni turistiche, musei, attività di hospitality e tour operator di tutto il mondo. Insieme a Doitwell, Workengo lavora ogni giorno a progetti sfidanti con clienti di tutto il mondo.
collaborazione con agendadigitale.eu
per fare divulgazione digitale di alta qualità in italia
Marco Aurelio Cutrufo founder di Workengo.it contribuisce alla mission di divulgazione digitale in Italia, grazie allo spazio che AgendaDigitale.eu mette a disposizione, per spiegare nuovi trend su tematiche come la reputazione aziendale, personale, privacy, pericoli del web e digital transformation.
collaborazione con "imprenditoria giovanile"
per aiutare il networking e la crescita imprenditoriale
Marco Aurelio Cutrufo founder di Workengo.it contribuisce alla mission di divulgazione sul territorio della cultura digitale nell’imprenditoria giovanile e del creare sistema con il networking in tutta Italia.
partnership con la startup italentjob
per aiutare i candidati alla ricerca del lavoro dei sogni
Marco Aurelio Cutrufo founder di Workengo.it è anche il co-founder di iTalentJob, una startup nata in Italia e che ad oggi opera in UK per aiutare i candidati a cercare il lavoro dei sogni all’estero.
Parlano di noi














