“Nel 2050 l’umanità ed il pianeta terra non esisteranno più”

Un inquietante messaggio inviato dal futuro ci mette in guardia su un’escalation che si sarebbe già innescata e che porterebbe il nostro pianeta e l’intera umanità alla distruzione definitiva.

Troppo pessimistico come scenario? questo è lo storytelling che Workengo ha scelto per spiegare al mondo che ci stiamo dirigendo verso un futuro pieno di insidie che può invorticarsi radicalmente in un apocalisse, sempre che noi non incominciamo a cambiare il nostro atteggiamento verso la tecnologia.


Jarvis: “Connessione attivata signore”

Uomo del futuro: “Grazie Jarvis..”

“Ciao se stai leggendo questo messaggio, è perchè nella mia linea temporale l’umanità non esiste più ed il nostro pianeta è finito in cenere. Sono nel 2050 ed oggi posso dirti che la tecnologia si è evoluta troppo velocemente e ci ha fatto annientare a vicenda. Non eravamo pronti. Tu hai ancora tempo per salvare la tua realtà. Non ti conosco amico mio, ma non sai QUANTO CREDO IN TE in questo momento.

Ho progrmmato “Jarvis” di inviarti un aggiornamento ogni Mercoledì e Venerdì per comprendere il giusto approccio alla tecnologia e prepararti a quello che potrà avvenire se non cambia qualcosa. La password per aprire i messaggi è Notizie dal Mondo Moderno.

Il tuo destino e dei tuoi cari è nelle tue mani…. ”

Jarvis: “Connessione disattivata signore”


La storia che Workengo vuole raccontare

E’ lo storytelling che Workengo ha deciso di creare per raccontare come il mondo, sempre più tecnologico e pervasivo, sta cambiando la vita di aziende, persone/cittadini, governi, religioni e di fatto la realtà con effetti diretti che coinvolgono l’umanità intera.

Un uomo del futuro, per ora senza nome, che in uno scenario apocalittico dove tutto è andato storto, ti sta inviando un ultimo messaggio disperato per provare a cambiare il destino dell’umanità.

Attenzione a prendere poco seriamente questa provocazione poichè l’uomo del futuro potresti essere tu stesso nel 2050 che tenta disperatamente di cambiare gli eventi catastrofici già avvenuti.

Se avessi una sola occasione di salvare te stesso, i tuoi cari, magari l’umanità intera e potessi comunicare una serie di messaggi per fare la differenza, inviandoli indietro nel tempo, chi sceglieresti? A chi faresti giungere un avvertimento? ovvero l’unica speranza per la vita intera?

Noi abbiamo pensato che lo avresti mandato a te stesso, per non farti commettere gli stessi errori che ti hanno condotto in una situazione spiacevole ed irreversibile.

Da qui nasce il nostro intento: “Le News Moderne per non farti commettere più errori e smettere di subire il Mondo Moderno.”

Il nostro progetto editoriale

Il progetto editoriale di Workengo ha una sola Mission:

trasmettere consapevolezza e dare strumenti concreti alle persone/cittadini, aziende/governi per essere preparati allo tsunami tecnologico inarrestabile dell’innovazione, accompagnandoli verso una trasformazione in digitale sicura, serena e consapevole.

Infatti la tecnologia corre troppo velocemente e ciò implica una complessità: distinguere ed assorbire ciò che è buono e fa bene da quello che può avere degli effetti collaterali perenni, irreversibili e ben più gravi delle soluzioni che la tecnologia può offrirti.

Tutti i giorni sentiamo di problematiche sociali derivanti dalla maggiore diffusione tecnologica.

Sicuramente avrai sentito parlare di cyberbullismo, cyberstalking, cyberattacchi, propaganda digitale, violazione della privacy, lesione della reputazione online, la diffusione virale di fake news, intelligenze artificiali e robot, revenge porn, data breach.

Queste minacce e molte altre provocano effetti disastrosi nella vita di tutti i giorni di persone ed aziende.

Ciò che Workengo vuole rappresentare è la prevenzione e l’avvertimento che nel “Mondo Moderno” ci sono tantissime opportunità che possono essere colte ma  altrettante minacce che gli utilizzatori del web, esperti e non di tecnologie affini, subiscono con elevata semplicità.

Quando diciamo che devi avere una patente per pote guidare la macchina ti può sembrare un ovvietà.

Allo stesso modo, molto spesso viene da pensare che anche chi utilizza le tecnologie, il web, i social network abbia bisogno di una formazione che lo metta in condizioni di non schiantarsi su un palo oppure far del male al prossimo, solo per un eccesso di ignoranza, inesperienza ed inconsapevolezza con le dinamiche del web.

Non sentirti in minoranza poichè di fronte alla velocità del progresso è quasi impossibile essere sempre aggiornati.

Quindi cos’è il Mondo Moderno?

Il concetto di “Mondo Moderno” rappresenta tutto ciò che è evoluzione costante senza tregua di innovazione tecnologica.

Questa innovazione è  pervasiva, persistente e modifica gran parte dei processi con cui si fanno generalmente le cose.

Quest’ultima provoca mutamento continuo, influenze e reazioni dirette nella società modificando sempre di più il destino dell’umanità intera.

Quali sono i canali editoriali di Workengo per la divulgazione e l’informazione moderna

Abbiamo deciso di comunicare il nostro sapere ed i nostri punti di vista attraverso 3 format speciali:

– la parola scritta con il nostro web magazine “News Moderne” già fruibile qui  .

-il racconto audio con il canale podcast “Notizie dal Mondo Moderno” distribuito con l’aiuto della startup italiana ForTune, specializzata nel settore dei podcast.


SPOTIFY: http://bit.ly/Ascolta-su-SPOTIFY 

SPREAKER: http://bit.ly/Ascolta-NEWS-MODERNE-SPEAKER

ITUNES: http://bit.ly/Ascolta-NEWS-MODERNE-ITUNES


-il video con il canale Youtube TGReputation sul quale puoi iscriviti al canale per ricevere in tempo reale (cliccando sulla campanella 🔔) consigli per non commettere errori nel Mondo Moderno http://bit.ly/Iscriviti-PER-LE-NOTIZIE-REAL-TIME

Come ci salviamo dall’imminente apocalisse secondo l’uomo del futuro?

Facendoti attivare uno spirito critico che ti permetta di riuscire a leggere gli eventi che ti sono capitati fino adesso, che ti accadono ora e che certamente potrebbero verificarsi nel futuro per imparare a praticare l’approccio più sicuro, sereno e consapevole in questo mondo pieno di modernità, come fa ogni giorno la figura professionale dell’E-Reputation Manager.

Il fine è quello di costruire insieme un futuro guidato dalla consapevolezza delle nostre possibilità, preservando la nostra direzione e non delegano alla tecnologia la nostra felicità ed umanità.

Dunque nel Mondo Moderno ci siamo da un pezzo e Workengo nasce proprio perchè le persone non se ne accorgono, rischiando davvero grosso.

L’uomo del futuro ci ha lasciato un altro messaggio e se hai a cuore il tuo destino e quello dei tuoi cari potrai leggere qui i motivi per cui egli sostiene che l’escalation verso la fine è iniziata.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nostri consigli per non commettere errori nel Mondo moderno.
Newsletter

Ricerca un Argomento su Workengo.it