Marco Aurelio Cutrufo reputation manager e fondatore di Workengo.it

Hai trovato informazioni online che mettono a rischio il tuo lavoro e le tue relazioni, ma non è possibile rimuoverle?

Possiamo aiutarti

reputation shield

La soluzione specifica per chi vuole avere controllo sulla propria reputazione ma non ha ancora i requisiti  per intervenire o vuole riabilitarla come merita.

Contattaci se hai…

Hai trovato informazioni online che mettono a rischio il tuo lavoro e le tue relazioni, ma non puoi rimuoverle definitivamente?

possiamo aiutarti

SCUDO REPUTAZIONALE

La soluzione specifica per chi vuole avere controllo sulla propria reputazione ma non ha ancora i requisiti  per intervenire o vuole riabilitarla come merita.

Contattaci se hai…

Marco Aurelio Cutrufo reputation manager e fondatore di Workengo.it
Marco aurelio cutrufo & WORKENGO oltre 30.000 ore di esperienza e oltre 2000 contenuti lesivi neutralizzati IN oltre 10 ANNI.

1. COME FUNZIONA?

Hai bisogno di controllare la percezione della tua persona o azienda sul web?

Vuoi far sparire dalla prima pagina di Google contenuti e notizie diffamatorie che mettono a rischio la tua reputazione o le relazioni interpersonali o il business?

Per motivi legali o burocratici non puoi o devi aspettare tempi molto lunghi per ottenere questo risultato?

Lo “SCUDO REPUTAZIONALE” è la soluzione, ma è bene sapere da subito che…

Questa attività NON serve a cancellare una situazione passata ma a rendere ordinata e forte la tua immagine e presenza online.

Ti aiuteremo ad evidenziare le tue VERE qualità aumentando drasticamente l’autorevolezza ed il rispetto che meriti.

Lo scopo è riequilibrare l’ingiusta percezione negativa che si è creata sul tuo conto sui canali digitali come Google ed i social media .

Se devi riparare un danno reputazionale, lo scudo servirà a mitigare il danno fino ad azzerarlo, nascondendo i risultati negativi dalle prime pagine ma soprattutto raccontando davvero chi sei e perchè meriti rispetto e credibilità.

Oppure usa questo strumento come la tua arma di comunicazione per diventare il migliore, superando i tuoi competitor nel tuo settore ed essere protetto perfino da minacce non previste.

Questo intervento è consolidato e garantito grazie alla nostra formula proprietaria basata su centinaia di casi di successo, ovvero, Il Metodo SCUDO .

Potrai contare su un pricing flessibile, scalabile e personalizzato alle esigenze.

2. CHI POSSIAMO AIUTARE?

Se nei casi che riguardano soggetti elencati possiamo intervenire in modo veloce e sicuro, come specialisti abbiamo affrontato e risolto positivamente anche casi più articolati e difficili.

3. COSA OTTIENI?

 1) Un team qualificato dedicato a costruire la migliore percezione di te sui canali digitali tutelando la tua immagine.

2) Un sistema personalizzato ai tuoi obiettivi che ti permetterà di controllare ciò che appare online sul tuo conto.

3) La Reputazione digitale autorevole       che meriti fin da subito.

4) Un video tutorial per monitorare la tua reputazione su Google in modo gratuito ed automatico.


Il nostro metodo è in continua evoluzione; ad oggi è in grado di rendere possibile il miglioramento della reputazione a partire dai primi mesi* ( *in base alla difficoltà).

Il rapporto con il cliente e le consulenze reputazionali, sono gestite al 100% da remoto dal reputation manager ed unico referente, fondatore di Workengo.it.

Non parlerai mai con venditori e simili e non sarai lasciato mai solo.

Reportistica agile e comprensibile ogni volta che ci saranno progressi significativi.

4. PERCHÉ USARE IL SERVIZIO?

Per mitigare un danno reputazionale subito, ovvero ridurre la visibilità dei contenuti negativi nelle prime pagine di Google, come ad esempio articoli di giornale o blog.

Oppure per potenziare la percezione del personal branding di una persona, di un’azienda, di un prodotto o di un servizio.

Spesso capita che anche dove la legge interviene, assolvendo il soggetto, rimangono però ben visibili nella prima prima di Google notizie lesive e la riabilitazione debba essere cercata e pianificata rafforzando l’identità digitale.

Grazie alla SEO Reputation, utilizzata per implementare lo SCUDO REPUTAZIONALE, è possibile spazzare via i risultati negativi che sono oggi presenti in 1° pagina.

Aumentiamo l’autorevolezza e la quantità dei contenuti positivi pubblicati sul web, mettendo in minoranza quelli lesivi e negativi, i quali verranno nascosti oltre la 2° pagina dei risultati di Google. 

Inoltre lo “Scudo Reputazionale” ti proteggerà anche sul lungo periodo, arginando, nelle peggiore delle ipotesi, danni di immagine futuri, minimizzando eventuali spese future di riparazione della reputazione digitale.
 

DA DOVE PARTIRE?

Quanto costa?

Lo SCUDO REPUTAZIONALE è lo struemento perfetto per risolvere i tuo problemi e bisogni.

Puoi attivare questo servizio con un abbonamento di 12 mesi attraverso 2 tipi di pacchetti.

1) PACCHETTO STANDARD


2) PACCHETTO INTENSIVO

LA DIGNITÀ È UN DIRITTO NON RINUNCIARE ORA 

Non lasciarti sopraffare la soluzione esiste se si hanno i giusti mezzi e le giuste competenze.

Avrai al tuo fianco un team di esperti specializzati in reputazione digitale con oltre 30.000 ore di esperienza in casi concreti e oltre 2.000 contenuti lesivi neutralizzati.

Contattaci per sapere SUBITO come poter iniziare a risolvere il tuo caso.

 

Prenota ora la tua Consulenza  >>

Parla con noi per scoprire come possiamo aiutarti.

SCUDO REPUTAZIONALE
PRENOTA UNA CONSULENZA

Compila il modulo per essere contattato del nostro esperto così da Rivitalizzare e Riabilitare la web reputation.

Il Primo consulto è GRATUITO.

come funziona, in pratica?

PRIMA DEL NOSTRO INTERVENTO

Facendo una ricerca su Mario Rossi  o Mario Rossi s.r.l. , è possibile evidenziare che molti dei contenuti danneggiano la sua reputazione e mettono in ombra la sua credibilità.

Questo accade perchè la gestione delle informazioni è casuale e dunque sfavorevole.

fase 1 . Raccolta delle informazioni positive

Progettiamo una strategia di costruzione e rafforzamento dell’identità digitale del cliente, tenendo conto delle informazioni (cv, settore, riconoscimenti ed altro) che possono essere utilizzate per influenzare in modo positivo, la percezione sui canali digitali.

fase 2 . immissione dei contenuti protettivi

Inondiamo il web di contenuti positivi in vari formati ( video, immagini, testi, siti web etc..) presenti su Google, per ottenere un riposizionamento dei contenuti già presenti ( il più delle volte non rappresentativi del valore che il cliente merita), sostituendoli completamento o in parte, con le nuove informazioni che andiamo a pubblicare su Google News, Google Immagini, Google Video e Google Search, su altre piattaforme e social media.

Man mano che il riposizionamento controllato avrà successo nella sua implementazione informatica e strategica lo scudo agirà in due modi:

1) allontanerà efficacemente eventuali contenuti lesivi alla reputazione passati e futuri.

2) aumenterà drasticamente l’autorevolezza ed il potere negoziale del nostro cliente.

fase 3 . scudo reputazionale attivo

A seguito delle costanti ottimizzazioni del nostro team specializzato, la web reputation del cliente sarà sotto controllo sia in caso di necessaria difesa, sia per raggiunger i propri obiettivi.

domande frequenti

E’ il nostro metodo d’intervento proprietario consolidato e garantito, che consiste in una consulenza di alta strategia di comunicazione per la gestione della web reputation.

L’obiettivo è aumentare drasticamente l’autorevolezza che meriti sui canali digitali ed avere una reputazione resiliente nei confronti di qualsiasi avversità.

La tua web reputation può aumentare o diminuire il tuo potere negoziale e noi ci occupiamo di questo. 

Lo Scudo Reputazionale viene costruito su misura come un abito, per farti raggiungere i tuoi obiettivi di business, professionali, relazionali ed altro ma anche per prevenire e proteggerti da tentativi di sabotaggio di competitor, hater e per ricostruire un’immagine che è stata ingiustamente sporcata.

Contattaci per scoprire come.

No.
Questo servizio serve a pubblicare su Google tanti contenuti positivi per raccontare le cose belle e degne di nota che le persone non hanno ancora capito di te o della tua azienda.

Questi contenuti verranno ottimizzati al massimo per far si che siano visibili e farti conoscere per ciò che meriti.

Per procedere alla tutela della reputazione in modo sicuro ed efficace è necessario rivolgersi ad un brand di consulenti specializzati nella gestione di web reputation management come Workengo.it che comprende più competenze per un unico scopo.

Il nostro fondatore è certificato ed abilitato in materia anche a livello accademico, ricoprendo tra le altre cose, il ruolo di docente universitario in Personal & Brand reputation. 

Marco Aurelio Cutrufo essendo un web reputation manager, guida un team multidisciplinare di informatici, legali, comunicatori ed analisti, in grado di creare la migliore strategia per la risoluzione e gestione del caso. 

Il tuo consulente personale reputazionale di Workengo, progetterà il piano d’intervento che ti darà finalmente controllo su come vieni percepito per diventare resiliente.

Affidare la tua reputazione a qualcuno è un passaggio delicatissimo ed è un pò come affidarsi al proprio notaio e medico chirurgo. 

Se ti rompi le scarpe vai dal calzolaio e se hai subito danni reputazionali devi chiedere immediato supporto al consulente strategico della reputazione digitale.

E’ successo a cliente reali che hanno sbagliato professionista o azienda ed hanno perso tantissimi soldi senza ottenere il risultato sperato; ad altri clienti è capitato di peggiorare la situazione, vedi il caso Chiara Ferragni.

Quando hai un processo in corso devi comprendere che sei in una fase delicata che va gestita professionalmente se possibile. 

Infatti non è detto che potrai eliminare ciò che appare online, sia per motivi strategici, sia perchè non ne avresti il diritto. 

Per fortuna possono essere studiate soluzioni alternativi di gestione della crisi reputazionale che stai vivendo.

Dunque inviaci pure una richiesta e ti diremo se puoi richiedere ed ottenere il diritto all’oblio, ovvero a cancellare i link dal web, oppure necessiti di una strategia alternativa che ti permetta di mitigare il danno e sfruttare delle opportunità importanti.

SEO reputation potenziamento della reputazione

Non è mai necessario un meeting in presenza, anzi la consulenza avviene al 100% da remoto e per questo motivo lavoriamo in tutta Italia ed all’estero con rapidità ed efficacia.

Crediamo nel rapporto personale con il nostro cliente. La reputazione è una tematica seria, delicata e preziosa che non può essere “mercanteggiata” da pseudo venditori.

Al contrario deve essere spiegata ed analizzata direttamente dai professionisti consulenti della reputazione che,  seguendo il nostro codice etico aziendale, hanno il compito di fornirti soluzioni e risposte utili a farti comprendere in modo oggettivo, come metterti al sicuro. 

Mai tenteranno di venderti qualcosa che non sia la soluzione pertinente a risolvere ed alleviare il tuo bisogno.

Se non si può fare o non sarebbe utile, saremo noi a dirti che non possiamo procedere.

Questo è uno dei nostri preziosi vantaggi e verrai seguito direttamente dall’inizio alla fine dal nostro fondatore consulente della reputazione Marco Aurelio Cutrufo, il quale lavorerà fin da subito al tuo fianco per uscire vittorioso dalla situazione nella quale ti trovi, rispettando i nostri valori di trasparenza, vicinanza e riservatezza.

Alcuni semplici principi che devi avere chiaro per risolvere il tuo problema:

  1. La Reputazione è preziosissima e se è lesa stai perdendo troppo per pensare che la risoluzione di quest’ultima sia un costo che non puoi permetterti.
  2. Sebbene abbiamo un altissimo caso di successo, non tutti i casi sono risolvibili al 100% ma anche solo ottenere un parziale miglioramento è un guadagno prezioso.
  3. Più lavori sulla tua reputazione positiva e più avrai successo nel business, nel tuo lavoro, nelle tue relazioni ed anche nel rapporto con te stesso.
  4. Ogni caso ha una sua complessità specifica e va analizzata dal consulente della web reputation. Per fortuna puoi farlo gratuitamente con noi.

Le attività che metteremo in campo mirano ad aumentare drasticamente il numero di link positivi sulle prime 4 pagine di Google che di conseguenza potranno provocare uno slittamento in basso dalla 2° pagina in poi dei contenuti negativi.
Tuttavia non possiamo garantire risultati precisi poichè è sempre Google che decide il posizionamento dei contenuti.
Noi possiamo promettere che pubblicheremo tantissimo materiale positivo sul motore di ricerca, il quale potrebbe decidere di premiare e posizionare in alto questi contenuti e far scendere quelli negativi, così ridimensionando il danno reputazionale che ad oggi subisci.
Ad ogni modo il grado di complessità dovrà essere stabilito a seguito di un’analisi reputazionale approfondita, richiedine una per il tuo caso.

Dipende. L’idea di avere lo Scudo Reputazionale, significa mantenere controllo su quello che pensano gli altri, soprattutto per prevenire degli ingiusti squilibri fatti per danneggiare ed è per questo che consigliamo comunque di mantenere un mantenimento che sarà più snello ma sempre pronto ad intervenire per tutelare i tuoi interessi ed il tuo buon nome.

Dovresti richiederci un’analisi del tuo caso perchè potresti procedere direttamente alla cancellazione dei link da Google grazie alla nostra invenzione. La Pulizia Digitale.

Ad ogni modo puoi attivare entrambe le soluzioni per tutelarti a 360° sia a livello legale e che di comunicazione.

Per sapere se puoi eliminare i link antagonisti alla fonte clicca qui: https://www.workengo.it/puliziadigitale

Il diritto ad essere dimenticati dalla collettività per fatti risolti e passati lesivi alla reputazione, come i processi giudiziari.

Questo diritto viene riconosciuto a chi ha ottenuto una sentenza di archiviazione, assoluzione, prosciogliemento; oppure dopo la condanna ottenendo la riabilitazione penale.

Questo diritto viene utilizzato dal web reputation manager di Workengo.it per fare la pulizia digitale, ottenendo per il cliente che i link lesivi e gli articoli di cronaca giudiziaria vengano rimossi o deindicizzati dalle redazioni giornalistiche o da Google stesso.

SAPPIAMO COME AIUTARTI

Leggi le storie di chi era in una situazione difficile
ma è riuscito a risolvere il problema con noi.

Leggi le storie di chi era in una situazione difficile ma è riuscito a risolvere il problema con noi.

Le foto sono solo rappresentative e ovviamente
non ritraggono i reali clienti per motivi di privacy

Le foto sono solo rappresentative e ovviamente
non ritraggono i reali clienti per motivi di privacy

Le foto sono solo rappresentative e ovviamente
non ritraggono i reali clienti per motivi di privacy

Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

"Uscivano degli articoli di giornale che mi descrivevano con informazioni che mi rappresentavano in modo negativo..."

Per anni, nonostante assolto da una vicenda giudiziaria, quando i miei clienti ed ad esempio le banche digitavano il mio nome e cognome uscivano degli articoli di giornale che mi descrivevano con informazioni che mi rappresentavano in modo negativo ed ho avuto tanti problemi poiché non si fidavano di me nonostante io fossi risultato innocente ed a tutti gli effetti di legge assolto.

Spero che nessuno passi ciò che è accaduto a me ma se dovesse essere consiglio Workengo.it perchè mi ha letteralemente risolto la vita.

JACOPO B.

Non mi aspettavo che questo servizio funzionasse davvero!

Ci sarebbe molto da scrivere ma dico solamente questo : Non me lo aspettavo.

Online era presente un contenuto che mi creava abbastanza disagio sociale e nel giro di poche settimane dopo averli contattati, esso era sparito. I prezzi sono abbastanza abbordabili, soprattutto se non dovete rimuovere mille contenuti ma quei pochi scelti che vi danno davvero “noie” (magari fossero solo noie). Comunque, servizio fantastico!

Il signor Marco Aurelio ha sempre risposto ai messaggi nel giro di poco tempo ed è stato anche molto rassicurante! Continuerò ad usufruire del servizio e lo consiglierò a chiunque avrà di questi problemi.

FABIO A.

È stato sempre al nostro fianco.

Abbiamo fatto un percorso con Marco Aurelio di Werkengo eccezionale.

È stato sempre al nostro fianco nella con professionalità e competenza, sicuramente avremo ancora bisogno di lui per ampliare i nostri progetti

Ogni dubbio o problema è stato risolto con puntualità.

Consiglio assolutamente Marco Aurelio come professionista ma soprattutto come persona.

LAUREN E.

Consulenza impeccabile che consiglio a chiunque sia alla ricerca di nuove opportunità professionali.

Grazie a Workengo ho fatto un importante passo avanti nel mio percorso lavorativo.

La società è composta da professionisti del settore che non si risparmiano mai (neanche nel we e nei giorni festivi).

FRANCESCO R.

Grazie a Workengo sono riuscito a rimuovere risultati obsoleti su ricerche relative al mio brand in meno di 24 ore!

Disponibilità e professionalità assicurate.

Mi sono stati subito forniti gli strumenti adatti per comprendere come muovermi in futuro in casi simili. Ottimo lavoro!

ANTONINO A.

Sempre disponibile per ogni chiarimento lo consiglio come professionista a cui rivolgersi in caso di bisogno!

È un vero piacere rivolgersi a Marco Aurelio per una consulenza, l’ho trovato molto preparato su tutti gli argomenti che abbiamo affrontato ed è stato davvero illuminante.

Grazie ai suoi consigli ho preso in considerazioni aspetti che fino a quel momento ignoravo.

NICOLÒ P.

Siamo qui per te e sappiamo come aiutarti, contattaci per una consulenza.

gestione della web reputation

Perchè Workengo.it è diverso dagli altri?

Perchè abbiamo un metodo di lavoro efficace basato su centinaia di casi di successo.

Marco Aurelio Cutrufo – Specialista della Reputazione Certificato all’università IULM di Milano – Founder Workengo.it

Riconosciuto dal Sole24ore come top consulente di reputazione digitale under 30 in Italia, dal 2012 si occupa di difendere la reputazione di aziende e persone collezionando esperienze in Italia, Europa e Stati Uniti.

Autore su testate autorevoli e blog di settore, dal 2018 è impegnato nella divulgazione in materia di Personal & Brand Reputation come docente esterno presso l’Università di Roma Tre e ha creato podcast e canali dedicati all’argomento.

Puoi trovare i suoi articoli e i suoi consigli sulle maggiori testate giornalistiche nazionali su temi che riguardano la protezione della reputazione, la privacy e la tutela della dignità online.

Marco Aurelio Cutrufo reputation manager e fondatore di Workengo.it

DISCLAIMER
Come ogni realtà professionale abbiamo un codice etico che rispetta i seguenti capisaldi:

  • Rispetto di massima segretezza e riservatezza delle informazioni trattate durante i casi che lavoriamo, fin dal primo contatto;
  • Selezione attenta dei casi sui quali lavoriamo. I casi molto gravi: pedofilia, terrorismo, mafia, truffa non potranno essere lavorati;
  • Applichiamo un trattamento personalizzato basato sulla trasparenza, rispetto dei bisogni del cliente;
  • Se un caso non è risolvibile, saremo noi i primi a dirlo e non sprecheremo il tuo budget in inutili soluzioni;
  • Non illuderemo mai un cliente. Diciamo le cose come stanno senza aver bisogno di vendere a tutti i costi ed a svantaggio del cliente;
  • Attendibilità e veridicità delle informazioni utilizzate, per creare i contenuti protettivi, di cui il cliente si assume tutte le responsabilità.

Workengo.it – Viale Algeria, 93 00144 Roma (RM) Italia Tel: +39 347 58 79 301 info@workengo.it P.IVA 14283531003.
Copyright All Rights Reserved © 2020 Workengo di Marco Aurelio Cutrufo E-Reputation Manager – Privacy Policy & Cookie Policy

SCUDO REPUTAZIONALE
PRENOTA UNA CONSULENZA

Compila il modulo per essere contattato del nostro esperto così da Rivitalizzare e Riabilitare la web reputation.

Il Primo consulto è GRATUITO.