La tua immagine sul web è in pericolo?

Come proteggere la reputazione di un personaggio pubblico?

Un’attrice italiana di teatro, cinema e televisione subiva da anni la presenza di contenuti obsoleti online sul suo conto.

La sua carriera ne risentiva e perfino la sua immagine pubblica esposta, durante eventi e premiazioni, a pregiudizi ed informazioni errate contenute nel sito web di una vecchia agenzia che deteneva senza alcun mandato il suo curriculum vecchio in bella vista.

COS'È STATO RICHIESTO

Di eliminare il vecchio curriculum vitae dal web e di costruire e rafforzare le informazioni online che identificassero la sua identità e la sua carriera professionale.

COSA ABBIAMO FATTO

Abbiamo individuato i contenuti lesivi e mediato con chi aveva pubblicato il curriculum per aggiornare ed eliminare le informazioni errate lesive. Inoltre abbiamo creato un account professionale Linkedin, Youtube ed altri per creare e controllare le informazioni presenti su Google e far apparire l'attrice di nuovo in carriera e professionale.

RISULTATI

Le informazioni errate sono state eliminate e le informazioni corrette sono state immesse nel web con ordine e chiarezza. Inoltre la carriera dell'attrice ha ripreso il suo corso professionale con forza evitando molti problemi inutili.

Scopri i casi di reputazione personale risolti