La tua immagine sul web è in pericolo?

Come gestire in modo sicuro le spedizioni del tuo e-commerce

Nell’epoca contemporanea è impossibile non pensare all’organizzazione di un sistema di spedizioni rapido ed efficace, poiché qualunque attività oggigiorno dovrebbe declinare la propria offerta in forma digitale.

Ad esempio gli e-commerce, ovvero i siti web da cui i clienti possono abitualmente fare acquisti aspettandosi una consegna presso il loro domicilio.

Per cercare di fidelizzare il target di riferimento, al contempo massimizzando i profitti, è necessario investire nella logistica senza però spendere un patrimonio.

Dunque, ciò che ci vuole è una solida relazione tra la vendita online e l’organizzazione delle spedizioni, e per conseguire tale obiettivo bisogna integrare nel sistema d’acquisto delle tariffe flessibili e altamente concorrenziali.

Una soluzione comoda ed innovativa è fornita dal plugin gratuito JUGO per WooCommerce il quale può essere installato anche tramite l’integrazione API per altre tipologie di piattaforme.

unimmagine-che-rappresenta-in-modo-sicuro-la-gestione-delle-spedizioni-di-un-e-commerce.-visualizza-un-magazzino-moderno-e-organizzato-con-impiegati-min

Perché le tariffe economiche e flessibili sono fondamentali?

Come anticipato, per qualunque e-commerce è fondamentale integrare delle tariffe economiche e flessibili nell’ambito delle spedizioni.

Infatti, i clienti tendono ad abbandonare un punto vendita digitale non appena si accorgono dei costi elevati relativi alla spedizione.

Siccome i consumatori già pagano il prodotto, chiedere loro di investire soldi extra per la consegna a domicilio potrebbe non giovare.

Per tale ragione, le tariffe di spedizioni dovrebbero essere trasparenti e chiare ancor prima del check-out, e magari si potrebbe permettere agli utenti di scegliere l’opzione che preferiscono (la più celere, quella programmata, la più economica e così via).

Per delle Spedizioni Ecommerce di prima qualità, il plugin JUGO è sicuramente la scelta di maggior impatto, e per tantissime ragioni diverse.

JUGO per WooCommerce come soluzione comoda

La soluzione alla problematica esposta è fornita da JUGO, un plugin da installare su WooCommerce o tramite l’integrazione API.

Si tratta di un efficace metodo per gestire le spedizioni del proprio e-commerce, e per di più è uno strumento gratuito in grado di integrare in maniera diretta le tariffe dei corrieri nazionali e internazionali più conosciuti.

Ma, per chiarezza, si segnala che si possono ottenere tariffe competitive senza alcun obbligo contrattuale con i corrieri.

In tal modo, si amplia la portata dell’attività in ambito internazionale, evitando che si presentino allarmanti casistiche relative al carrello abbandonato dai clienti.

Tra le varie funzionalità del plugin, c’è l’assegnazione della scatola creata in “Gestione Scatole”, la tracciabilità, la voce “Margine di rincaro” in forma di percentuale a piacere, l’inserimento degli indirizzi di ritiro e così via.

Installare il plugin JUGO su WooCommerce

Per scaricare gratuitamente il plugin JUGO per il tuo e-commerce è necessario dirigersi nel repository di WordPress.

Una volta avviato il download, il plugin JUGO va configurato in base alle esigenze della propria attività, così da elaborare delle tariffe di spedizione economiche e flessibili.

Il consiglio è di impostare opzioni differenti, tra tariffe fisse, tariffe che variano a seconda del peso e del volume, e così via.

Ovviamente, si può tranquillamente scegliere tra i corrieri il partner di spedizione ideale, e senza dover stipulare alcun contratto diretto.

E’ possibile abilitare la spedizione gratuita per gli utenti dello store se questi raggiungono un valore minimo stabilito per un ordine.

Come funziona l’integrazione API

Se si impiega una piattaforma differente da WooCommerce, si può installare il plugin di JUGO tramite l’integrazione API.

Per far ciò, basta registrare un account sul sito ufficiale di JUGO, e verrà poi inviata la chiave API tramite e-mail.

Quest’ultima è necessaria affinché l’e-commerce possa comunicare in maniera diretta con JUGO per condividere le informazioni relative alla spedizione.

Come nel caso precedente, una volta seguiti i passaggi appena descritti, bisogna semplicemente configurare la piattaforma della propria attività per far sì che si integri con il plugin JUGO. Le credenziali API vanno inserite nelle impostazioni dell’e-commerce.

E tu quale plugin utilizzi per il tuo e-commerce?

È stato utile questo post?

Clicca sulla stella per votare

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti:Conteggio voti: 1

Non ci sono voti su questo articolo! Si il primo a votare!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
La tua immagine sul web è in pericolo?
Potrebbe interessarti anche