La tua immagine sul web è in pericolo?

Marco Aurelio Cutrufo è lo specialista, fondatore ed il project manager del network di Workengo, per la difesa della reputazione personale ed aziendale

E’ stato indicato fra i top specialisti E-Reputation manager  italiani da fonti autorevoli come il Sole 24 Ore, ANSA, Adnkronos, Affaritaliani ed altri. 

Marco Aurelio Cutrufo è docente esterno nella nuova materia da lui introdotta di Personal & Brand Reputation all’Università di Roma Tre e scrive come specialista di settore su Agendadigitale.eu ed altre riviste specializzate. 

All’età di 19 anni si è trasferito da Roma, a Milano, dove è iniziata la sua formazione e carriera professionale e dal 2012 si occupa di comunicazione digital e di personal branding applicato ad aziende e persone.

Marco Aurelio Cutrufo E-Reputation Manager

Affascinato dal web e da come internet sia ormai in grado di trasformare radicalmente la nostra vita in modo diretto ed indiretto, ha approfondito e studiato questo tema conseguendo un master in Reputation Management presso l’Università IULM di Milano. 

Lavora nell’ambito della comunicazione digitale da molto tempo, prima nel settore Hospitality tra le fila della comunicazione e della gestione dei progetti digitali di digital transformation e facendo esperienza imprenditoriale sin dai primi anni dell’università.

Nel 2012 fonda un’attività no profit con lo scopo di aiutare e preparare i giovani al mondo del lavoro. Inizialmente facendo informazione e divulgazione tramite una pagina Facebook, un blog istituzionale ed eventi.  
Successivamente erogando consulenze personalizzate ottenendo ottimi risultati. 
iTalentJob diventa un punto di riferimento all’università IULM aiutando tanti giovani neolaureati, e riuscendo a fare assumere più di 200 candidati. Oggi è attivo soprattutto sul mercato del Regno Unito.

Per approfondire ancor di più l’evoluzione tecnologica e i suoi effetti sulla nostra vita, si è “infiltrato” in una classe di programmatori informatici attraverso un master in coding alla Tag Innovation School di Talent Gardenaprendosi ad un mondo nuovo e veloce.

Acquisendo esperienze dirette di programmazione informatica, user experience, competenze sulla SEO (posizionamento sui motori di ricerca) project management digitale, public speaking, gestione ed analisi dei dati big data. 

Al momento ricopre il ruolo di E-Reputation Manager e Founder di Workengo, che rappresenta la trasformazione in digitale di aziende e persone fisiche nel mondo moderno.

Ogni giorno si occupa della costruzione dell’identità digitale e della tutela della reputazione online per aziende, personaggi pubblici, executive e privati e tutti coloro che hanno necessità di mantenere un’identità digitale forte e professionale. 

L’obiettivo di Workengo è anche quello di prevenire eventuali crisi reputazionali online e nel caso ristabilire l’equilibrio nella vita di aziende e persone.

Ad oggi l’importanza di sapere come difendersi dalle minacce reputazionali è cruciale poichè hanno, o possono avere, una forte ripercussione sul fatturato di aziende e  sulla vita professionale e relazionale delle persone. A tal proposito Workengo ha ideato la prima piattaforma in Italia dedicata alla difesa della reputazione personale digitale a 360°, chiamata Equilibrium.

La piattaforma permette alla vittima di minacce reputazionali (diffamazione online, difesa dei dati personali ed altro) di poter utilizzare il vasto network specializzato di Workengo per la difesa reputazione efficace e sicura raggiungibile qui.

Marco Aurelio Cutrufo è quindi uno dei pochi specialisti dell’identità digitale e della reputazione online ed insieme al suo team di esperti costruisce, ottimizza e protegge la presenza online di aziende e persone.

Attraverso il suo lavoro conduce una battaglia contro le fake news e le menzogne del web, poiché in quanto professionista è pienamente consapevole di quanto le informazioni online siano importanti e abbiano la capacità di condizionare il pubblico, in modo positivo o negativo.

Chi siamo

Siamo specialisti dell'identità digitale di aziende e perone....

metodologia

Gestire progetti digitali complessi richiede metodo...

l'e-reputation manager

Chi è e che cosa fa? quali sono le sue competenze?