Vuoi Eliminare contenuti lesivi da Google o da Social media?

chi siamo ? workengo.it

Ogni giorno nel mondo milioni di utenti sfruttano le informazioni presenti in rete per conoscere più da vicino prodotti, aziende, persone, personaggi pubblici.

Chi sceglie di comunicare grazie al web di norma possiede un’identità digitale, magari desidera rafforzarla, oppure punta a costruirla per trasformare il proprio modo di fare business o semplicemente di proporsi.

Sono sufficienti pochi minuti per collegarsi al web e potersi fare un’idea più precisa, formarsi un’opinione ma al contempo essere influenzati dalle informazioni trovate.

La presenza in rete nasconde grandi insidie, lo sanno bene gli esperti di Workengo, specialisti in identità personale.

“Chi immette le informazioni nella rete? Chi controlla se sono attendibili e chi può giudicare se sono diffamatorie? – si interrogano gli E-Reputation Manager di Workengo, il network fondato da  Marco Aurelio Cutrufo.

Le insidie possono e devono essere previste e gestite in modo da poter ottenere benefici dalla buona tecnologia“.

AGENZIA DI WEB REPUTATION MANAGEMENT

Workengo è l’organizzazione specializzata nella tutela e potenziamento della reputazione digitale di aziende e persone. Curiamo l’immagine web di manager, imprenditori, personaggi pubblici e privati, aziende grazie ad un team multidisciplinare. Il web reputation manager Marco Aurelio Cutrufo guida uno staff di legali, informatici, comunicatori ed analisiti esperti di motori di ricerca come Google, i social media e portali di ogni genere.

L’ E- Reputation Manager: professionista di riferimento Workengo

Cos’è vero e cosa è tendenzioso sul web? Chi è colpevole e chi è innocente?

Difficile stabilirlo a priori ma è grazie ad una figura come quella dell’ E- Reputation Managerche la soluzione è a portata di mano.

La figura di punta di Workengo lavora con le informazioni di ogni persona, professionista, azienda, prodotto, servizio e concetto, per stabilire la veridicità e quanto questi dati rappresentano la realtà percepita sul web.

Oggi godere di un’identità digitale forte consente di muoversi più facilmente nel mondo del lavoro, dimostrando di essere competitivi e sfruttando al meglio le tante opportunità.

Professionisti, imprenditori, persone alla ricerca di una prima occupazione, personalità di spicco, spesso hanno la necessità di trasformare il loro modo di pensare e di proporsi per migliorare le opportunità di successo.

Marco Aurelio Cutrufo, E-Reputation Manager e founder di workengo.it

Marco Aurelio Cutrufo riconosciuto dal Sole24ore come top consulente di reputazione digitale under 30 in Italia; dal 2012 si occupa di difendere e potenziare la reputazione di aziende e persone in Italia, Europa e Stati Uniti. 

Dal 2018 è inoltre impegnato nella divulgazione in materia di Personal & Brand Reputation come docente esterno presso l’Università di Roma Tre, creando un podcast ed un blog dedicato alla prevenzione dai pericoli del web.

Durante gli anni universitari ha creato iTalentJob, startup che ad oggi opera in Regno Unito per aiutare a cercare lavoro attraverso metodi innovativi.

marco aurelio cutrufo e-reputation manager

Limitare le minacce e sviluppare le opportunità

Si parte da un concetto base: tutti hanno una reputazione da difendere anche e soprattutto sul web.

Una volta messa a punto una prima analisi il compito dell’ E- Reputation Manager è quello di esaltare i punti di forza di un’identità digitale, prevenirne i punti deboli e limitare le minacce, che arrivano quotidianamente e costantemente dalla rete.

I professionisti Workengo sottolineano la necessità di mettersi al servizio del cliente, utilizzando qualsiasi strumento e metodo offerto dal mondo moderno per tutelare ed ottimizzare la vera identità e trasformarla in digitale.

Costruita un’identità digitale forte diventa essenziale dedicarsi alla tutela della reputazione online.

Chi può rivolgersi a Workengo?

Può rivolgersi a Workengo il professionista o imprenditore che ha bisogno di creare  per la prima volta la propria identità digitale oppure di rafforzarla, ma anche  la necessità di capire quali clienti parlano di lui e che cosa pensano per centrare nuovi obiettivi, crescere e vincere la competizione utilizzando gli strumenti opportuni.

Possono trovare nel team di Workengo un ottimo alleato anche studenti o neolaureati che devono affrontare per la prima volta il mondo del lavoro, oppure partecipare alla selezione per un master.

Un E- Reputation Manager può garantire un valido supporto anche ad un personaggio pubblico che vuole dare un’immagine positiva di sé costruendo una relazione solida con fan e follower.

Workengo  mette a disposizione di imprenditori, executive, manager, avvocati, medici e privati cittadini le proprie competenze nella difesa della reputazione personale.

“Ogni giorno – sottolinea Marco Aurelio Cutrufo E-Reputation Manager e Founder di Workengo – progettiamo e costruiamo identità digitali forti e preveniamo crisi reputazionali sul web, che possano incidere sul fatturato di una realtà imprenditoriale oppure sulla vita quotidiana di una persona”.

Workengo specializzata nelle tematiche reputazionali

Un network di successo come Workengo ha fatto della difesa della reputazione online una pietra miliare.

Specializzati in tematiche reputazionali  gli esperti di Workengo ogni giorno combattono le fake news, le recensioni negative e lo spiacevole furto di identità, avendo a cuore la serenità e la privacy del cliente.

“Il compito dell’E-Reputation Manager – spiegano in Workengo – è quello di utilizzare metodologie e strumenti specializzati, per intercettare,  in tempo reale e continuato, nel mare magnum delle conversazioni su internet, quello che si dice, come lo si dice, chi, dove e perché lo sta dicendo”.

I nostri uffici: roma e smart working

Gli uffici di Workengo.it sono ubicati in uno studio di proprietà a Roma vicino il convention center Nuvola di Fuksas; essa è la base strategica ma l’intera organizzazione lavora senza alcun ostacolo da remoto con qualsiasi cliente.

Per questo motivo non ci sono limiti di spazio potendo lavorare su progetti in tutto il mondo.

Grazie a questa flessibilità il network di Workengo.it ha potuto lavorare su progetti importanti in tutta Italia, a New York ed in Florida.

ufficio-workengo-specialisti difesa reputazione

marco aurelio cutrufo

E-Reputation Manager & Founder di Workengo ....

metodologia

Gestire progetti digitali complessi richiede metodo...

l'e-reputation manager

Chi è e che cosa fa? quali sono le sue competenze?